Portale Trasparenza Comune di Mignanego - Area Vigilanza

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Area Vigilanza

Responsabile: Carnevali Francesco

Modalità di pagamento delle spese di istruttoria e delle sanzioni:
versamento tramite conto corrente postale n. 26755165 intestato al Comune di Mignanego – causale: spese di istruttoria
bonifico bancario IBAM:     IT22N0100003245140300302345
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli:  
il termine entro il quale i procedimento deve concludersi può essere sospeso, per una sola volta e per un periodo non superiore a trenta giorni, per l’acquisizione di informazioni o di certificazioni relative a fatti, stati o qualità non attestati in documenti già in possesso dell’amministrazione stessa o non direttamente acquisibili presso altre pubbliche amministrazioni.
nei procedimenti ad istanza di parte il responsabile del procedimento o l'autorità competente, prima della formale adozione di un provvedimento negativo, comunica tempestivamente agli istanti i motivi che ostano all'accoglimento della domanda. Entro il termine di dieci giorni dal ricevimento della comunicazione, gli istanti hanno il diritto di presentare per iscritto le loro osservazioni, eventualmente corredate da documenti. La comunicazione di cui al primo periodo interrompe i termini per concludere il procedimento che iniziano nuovamente a decorrere dalla data di presentazione delle osservazioni. Dell'eventuale mancato accoglimento di tali osservazioni è data ragione nella motivazione del provvedimento finale.
avverso i provvedimenti, in applicazione della Legge 06/12/1971, Nr.1.034, chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere, per incompetenza, per eccesso di potere o per violazione di legge, entro 60 giorni dalla pubblicazione e notificazione al T.A.R. competente per territorio, ovvero entro centoventi giorni, al Capo dello Stato nei modi previsti dall’articolo 8 della legge 1199/71.
decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento il privato può rivolgersi al Segretario Comunale perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario.
Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale:
Segretario Comunale

Informazioni sul trattamento dei dati personali effettuato dal Comando Polizia Locale di Mignanego nell’ambito dell’attività di accertamento, contestazione e notificazione di violazioni amministrative relative a disposizioni del Codice della Strada, nonché di altre Leggi e Regolamenti di competenza (ai sensi degli artt. 13 e 14 Regolamento U.E. 2016/679)

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Telefono: 010 7720381 int.27
Fax: 010 7720425

In questa struttura

Orari al pubblico

Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, compatibilmente con le esigenze di servizio e di ufficio.

Normativa

Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi

Procedimenti gestiti da questa struttura

Vengono svolti su richiesta dell'Ufficio Anagrafe con riferimento a acquisizione di nuova residenza o cancellazione; l'operatore ....
L’operatore notifica gli atti agli interessati consegnando loro copia dell’atto stesso.
L’Ufficio provvede alla ricerca del titolare dell’oggetto rinvenuto e alla riconsegna.
Nel caso in cui in occasione di controlli di polizia stradale venga accertato che il conducente del veicolo non abbia con ....

Allegati

Allegato: informativa_area_vigilanza.pdf (18/12/2018 - 82 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto inserito il 13-01-2016 aggiornato al 29-07-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Giacomo Matteotti, 1 - 16018 Mignanego (GE)
PEC comunedimignanego@actaliscertymail.it
Centralino 010 7720381
P. IVA 00576500102
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it